Stampa

Scopri i benefici del Massaggio con tecnica di Riflessologia Plantare

Cari lettori, tra i vari impegni dedicati alla formazione tecnica non sono più riuscita a scrivere nulla sul vastissimo mondo che riguarda il benessere!
Vorrei ,in quest’occasione, parlarvi della riflessologia plantare anti stress:
la riflessologia plantare è una tecnica comprovata, studiata e usata da ben 5000 anni nei paesi orientali (Cina, India) dove viene impiegata come metodo diagnostico terapeutico usando il piede come cartina tornasole dello stato di salute del paziente.
La riflessologia plantare, che, purtroppo, in occidente guardiamo ancora con diffidenza, (senza magari possedere delle valide tesi per comprovare il contrario) ci insegna a vedere il piede come una mini mappa-specchio lungo il quale possiamo ritrovare rappresentato l’intero corpo umano cosìche lavorando in determinati punti del piede riusciremo a lavorare sugli organi o apparati d’interesse, grazie alle connessioni esistenti tra piede e organi; (l’uomo non è  il risultato di tanti pezzi separati e distanti tra loro ma bensì di organi  che “parlano” e s’influenzano negativamente o positivamente tra loro). I dottori in medicina orientale chiamano questi collegamenti meridiani che per la nostra medicina sono le connessioni nervose e le zone metameriche di Head, due modi  diversi  per palare della stessa cosa e per arrivare al medesimo obiettivo: il benessere.
Con questo intendo dire che le due medicine dovrebbero collaborare per ll bene dell’umanità, in quanto riconosco ad entrambe i successi ottenuti.
Come funziona:
Una seduta dura circa 40-45 minuti, si inizia con una tecnica di stimolazione dei punti riflessogeni del piede che corrispondono ai polmoni, reni, uretra, vescica, fegato, cuore, milza e che lavorano per via riflessa su di loro, ma come?
Toccando, massaggiando questi punti sul piede si va a stimolare la reazione delle terminazioni nervose le quali, hanno il compito di trasmettere questo ”messaggio” al cervello e ognuna di esse è collegata alla spina dorsale dalla quale dipartono altri filamenti nervosi che innervano (raggiungono) ogni singolo organo!
Niente di strano, niente di mistico, solo la naturale forza e capacità del corpo umano di vivere in stretta connessione con se stesso e tutte le sue singole parti.
Dopo la stimolazione dei punti riflessogeni, si inizia con una serie di manovre di stretching sulle varie articolazioni del piede (niente di traumatico); con lo scopo non solo di distendere e defatigare il piede ma di agire per via nervosa su spalle cervicale schiena e bacino.
A costo di ripetermi non immaginiamoci un insieme di organi separati tra loro: la mente il corpo e l’anima sono un tutt’uno, se non fosse così non ci sarebbero le malattie provocate da disagi interiori come le dermatiti, se ci sono problemi a livello della cistifellea si può arrivare ad avere disturbi alla spalla destra nella fase acuta, etc…..
Tutto ciò è fantastico perché potranno beneficiare anche persone che provvisoriamente o definitivamente non possono essere massaggiate sul corpo.
Di questo dobbiamo ringraziare i Dottori Fitzgerald, Nicola Calligaris e la Dottoressa Eunice che si interessarono agli studi in materia di riflessologia plantare portandola in Europa e America e negli ospedali.
Vorrei lasciarvi con un piccolo aneddoto: anni fa andai da una riflessologa per me sconosciuta e mi feci fare una seduta di riflessologia plantare la quale iniziò con la lettura del mio piede e descrisse le mie attitudini con vera precisione e il particolare che più mi porto dentro è che riuscì a vedere una somatizzazione che si era prodotta a seguito di un rapporto carente con la figura paterna.

SIAMO ESTERNAMENTE CIO' CHE SIAMO  INTERIORMENTE

35 EURO A SEDUTA  a prezzo intero

PROMOZIONE
Per i primi 5 che si accaparrano l’offerta
Avranno 4 sedute di riflessologia plantare a 122 euro

Questo sito utilizza cookies tecnici per la raccolta di di informazioni statistiche anonime sull'utilizzo del sito