Blue Flower

Cari lettori buongiorno,
in questo editoriale vi voglio parlare di una tecnica, davvero validissima per liberarsi da contratture muscolari,rigidità articolare, tensioni fisiche date da stress: il massaggio thailandese.
Una tecnica riposturizzante che si divide in tecnica del nord di Bangkok del nord o del sud;
Ora vi spiego come si sviluppa:
Chi si sottopone al thay puo farlo anche da vestito purchè si tratti di una tuta, o comunque di un abbigliamento comodo che non ostacoli il fluido movimento del corpo.
Si pratica a terra su un materassino, durante la seduta sono previste digito pressioni localizzate, lungo i punti più importanti in base al caso che mi si presenta, il trattamento varia a seconda del problema, la digito pressione col pollice viene usata per esempio in caso di sciatalgia lungo il nervo sciatico o ischiatico, che dir si voglia, o lungo ai paravertebrali (muscoli lunghi verticali ai lati della colonna vertebrale).
Qualsiasi manovra viene eseguita usando e dosando il peso del massaggiatore, o usandolo come contrappeso, cioè come forza contraria, ma benefica, sul corpo di chi si sottopone al trattamento.
Durante queste tecniche di contapposizione dei pesi viene spesso usata anche la forza di gravità poiché il corpo viene posizionato in semisospensione, sfruttando l’effetto allungante sulla colonna vertebrale.
La tecnica thay che uso è un mix tra la scuola di Wat Po (tecnica del Sud), la quale prevede una certa enfasi sulla digitopressione e la scuola di Ciang Mai del Nord che si caraterizza per la varietà delle manipolazioni.
La portentosa efficacia di questo metodo è data dalla passività di chi si sottopone, poiché il corpo viene viene mobilizzato dal massaggiatore senza che il paziente si preoccupi di nulla.
Questo lo rende indicatissimo per quelle persone che presentano predisposizione alla contrattura e alla tensione muscolare.
Con questa tecnica posso sentirmi sicura di garantirvi al 300% di restituirvi la flessibilità muscolare e articolare perduta nel tempo, di risvegliarvi al mattino con movimenti più fluidi e di favorirvi un sonno ristoratore che non sarà più disturbato dai continui risvegli per via di tutte quelle fastidiosissime dolenzie!
Provare per credere!
Ai primi 10 che si sottoporranno ad 1 seduta di thai 1 massaggio zonale in omaggio!
Costo del massaggio Thailandese: €40 seduta da 45 minuti o €45 seduta da 60 minuti!