Stampa

Combattiamo la fragilità dei capillari con i massaggi

Care lettrici anche questa settimana sono ancora qui in veste di ambasciatrice della salute.
Per questo editoriale ho scelto di parlarvi del massaggio antiacqua che pratico sulle pazienti con fragilità capillare.
E negli anni di lavoro ne ho visto di tutti i colori!!! Capillari fragili associati ad edema diffuso trattati con manualità rudi e con carichi pressori da 30kg, da riservare a manovre come l'impastamento, usata per decontaratturare e per rompere le tossine, ma vietata sui capillari evidenti (teleangectasie), salvo non voler ridurre le gambe della malcapitata a chiazze viola e provocare un'ulteriore rottura di capillari...
In presenza di questi problemi, compresa la predisposizione alle varici, testi e professionisti consigliano i massaggi dolci, perchè favoriscono il ritorno venoso svuotando i vasi e promuovendo l'effetto antiedemigeno (antigonfiore) e riducendo la quantità di liquido interstiziale, così le vostre gambe perderanno l'effetto "spugnoso".
I massaggi dolci sono rivolti alle donne in gravidanza, in sovrappeso o obese conclamate e ancora a chi lamenta un senso di irrequietezza e tensione agli arti inferiori che compaiono soprattutto nel far della sera disturbando il riposo notturno, a chi assume estrogeni e corticosteroidei, compresa la pillola anticoncezzionale, a chi sta troppo in piedi o seduto.
E per chi intende schiarire la ragnatela violacea dei capillari consegno sempre dei prodotti biologici certificati alla lavanda e al limone, utilizzabili anche sulle macchie cutanee, avendo la scrupolosa accortezza di non applicare il prodotto al limone durante l'estate poichè ai raggi del sole macchia inevitabilmente la pelle!
Per prevenire la comparsa:
- Fate una lunga passeggiata tutti i giorni;
- Consumate cibi ricchi di vitamina C perchè rinforza le pareti dei capillari (compresi i frutti di bosco);
- Al mare state in acqua e non prendete il sole più caldo;
- Sì alle calze a compressione graduata no alle guaine contenitive che comprimono addome e cosce;
- No all'acqua troppo calda;
- Conservare il proprio peso forma;
- Evitare la corsa veloce come sport.
Il massaggio antiacqua sarà una vera coccola efficace, manovre dolci, pompaggi delicati che spremono il tessuto, prevede il trattamento di tutto il corpo nella versione integrale altrimenti in quella parziale tratterò addome e gambe e sentirete che bella differenza una volta scesa dal lettino!
Promozione 5 massaggi zonali addome e gambe a 98 euro invece di 122 euro....uno è in omaggio!! La Promozione scade venerdì 7agosto.

Questo sito utilizza cookies tecnici per la raccolta di di informazioni statistiche anonime sull'utilizzo del sito