Blue Flower

Il MASSAGGIO METAMERICO in realtà è un vero e proprio trattamento neurologico fortemente efficace sul sistema nervoso.

Sì, avete letto bene! un massaggio che agisce miratamente sulle FASCE NERVOSE collocate orizzontalmente e posteriormente sulla SCHIENA; Ognuna di di queste si estende, mediamente, per 5cm circa d'altezza (variabile in funzione della stazza) e per l'intera ampiezza del dorso (regione focale che insieme al cervelletto costituiscono il sistema nervoso centrale).

Ogni fascia (METAMERO) raggruppa i filamenti nervosi che fuoriescono bilateralmente dalla colonna e ognuna di loro innerva 1 organo.

Pertanto avremo il METAMERO che raggiunge la TIROIDE, IL CUORE, I POLMONI, IL FEGATO, IL PANCREAS, LO STOMACO etc.

Il massaggio METAMERICO conosciuto altresì come TENSORIFLESSOGENO, rappresenta la SOLUZIONE DEFINITIVA in caso di: INSONNIA, BRUXISMO GRAVE (interrompe l'uso del bite!), DEPRESSIONE, ANSIA, ridimensiona ATTACCHI DI PANICO, MESTRUAZIONI DOLOROSE, SCIATALGIA, EPICONDILITE, EPITROCLEITE, TUNNEL CARPALE,GONALGIA (dolenzia GINOCCHIA), SINDROME DA STANCHEZZA CRONICA, FIBROMIALGIA, restituisce energia a chi soffre di SCLEROSI MULTIPLA.

Questo è spiegato dal fatto che ognuna di queste fasce è dedicata ad un organo e ognuno di loro gestisce tutto ciò che deriva da una condizione emotiva che si vive e dal rilascio ormonale che ne deriva,che si tratti di gioia, rabbia tristezza o preoccupazione. Prevedo sempre un incontro per valutare quale sia la tecnica più indicata in funzione della condizione fisiologica del momento.